L’impianto di formatura automatica in terra verde è attrezzato con una formatrice ad onda d’urto con quattro linee di colata, cambio automatico delle placche, staffe di dimensioni 860 x 580 x 300 + 300 mm e può produrre fino a 45 staffe/ora.
Destinato alla produzione di getti in piccola e media serie i cui pesi possono arrivare a 100 chilogrammi, l’impianto di formatura automatica a verde è completato da un mescolatore ad asse orizzontale che garantisce caratteristiche costanti della terra di formatura e rigidità delle forme con la necessaria costanza dimensionale dei pezzi prodotti. Questa è solo una delle tante tipologie di lavorazioni garantite dalla Fonderia Quaglia & Colombo di Legnano, in Provincia di Milano, un’attività nata già negli anni ’40 del secolo scorso e che ha sempre puntato ad un costante rinnovamento ed aggiornamento tecnologico per offrire servizi di sempre maggior qualità a tutti i clienti.
Per contattare lo staff progettuale dell’azienda è sufficiente compilare il form presente in questa sezione e si riceveranno risposte chiare e precise in grado di soddisfare ogni esigenza.