Fonderia ghisa

SERVIZI DI FONDERIA A MILANO E IN TUTTA ITALIA

Da sempre la Fonderia Quaglia & Colombo è presente in tutti i principali settori della meccanica italiana, offrendo servizi di fonderia per ghisa a Milano e in tutta Italia.

Negli ultimi anni, l’azienda ha voluto investire in importanti operazioni commerciali: in questo modo, la Fonderia Quaglia & Colombo ha potuto aprirsi ai mercati internazionali che adesso rappresentano il 20% del fatturato.

L’azienda è un punto di riferimento per riduttori, presse per materie plastiche, energia, macchine per il legno, la stampa, la carta, la pelle, valvole, robotica e trattoristica.

FONDERIA QUAGLIA E COLOMBO

TIPOLOGIE DI GHISA

I servizi di fonderia per ghisa a Milano e in tutta Italia riguardano diverse tipologie di prodotto. La prima è la ghisa a grafite sferoidale, una lega ferro-carbonio dove il carbonio libero è presente sotto forma di grafite sferica, così da conferire eccellenti caratteristiche meccaniche, simili a quelle dell’acciaio fuso, e grande lavorabilità. Con la ghisa sferoidale, la matrice può essere trasformata secondo le esigenze grazie ad adeguati trattamenti termici.

La ghisa a grafite lamellare (o ghisa grigia), invece, è il materiale più economico nel campo delle costruzioni meccaniche, e vanta caratteristiche specifiche come la capacità di smorzamento delle vibrazioni, l’elevata rigidità, la resistenza alla compressione, al taglio e all’usura. Queste qualità, insieme alla facilità di lavorazione, permettono di assicurare ai progettisti ottime soluzioni a costi contenuti.

REPARTO FUSORIO

La fonderia di ghisa a Milano e in tutta Italia si affida a macchinari altamente professionali: le nostre ghise, infatti, vengono prodotte tramite due forni elettrici ad induzione da 5 tonnellate e da 15 tonnellate che garantiscono una capacità produttiva di 4000 Ton/anno. Per saperne di più, basta compilare il nostro modulo di contatto.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI È POSSIBILE CHIAMARE IL +39 0331 402473

Menu