Fonderia ghisa

La fonderia Quaglia & Colombo è specializzata nella lavorazione della ghisa per il settore dell’industria meccanica a Milano e in tutta Italia. La fonderia segue i processi più moderni per la produzione di ghisa, con un’esperienza di oltre 60 anni.
Produzione di ghisa a colata continua e controllo qualità per lavori di fonderia che rispettano i più alti standard.

FONDERIA QUAGLIA E COLOMBO

Fonderia per l’industria meccanica

La produzione della fonderia è specializzata in lavorazioni in ghisa per l’industria meccanica.
Forniamo componentistica in ghisa per macchinari produttivi per legno, carta e pelle, presse per materie plastiche e parti destinate a trattoristica e robotica.

Fonderia di ghisa sferoidale e lamellare

I macchinari della fonderia sono in grado di lavorare le diverse tipologie di ghisa, sia lamellare che sferoidale. La ghisa sferoidale, o duttile, si distingue per la sua eccellente lavorabilità grazie al carbonio libero presente sotto forma di grafite sferica. La ghisa lamellare, o ghisa grigia, ha una lavorazione più semplice e economica. Le sue caratteristiche sono la grande rigidità e capacità di smorzare le vibrazioni.

Reparto fusorio

La fonderia di ghisa si affida a macchinari altamente performanti: il trattamento termico sfrutta due forni elettrici ad induzione da 5 tonnellate e da 15 tonnellate. La capacità produttiva della fonderia è di 4000 Ton/anno di ghisa.
Per saperne di più contattaci.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI È POSSIBILE CHIAMARE IL +39 0331 402473

Menu